Chi sono?

Mi chiamo Sara Campagnoli, sono nata a Castel San Pietro terme (Bo) il 30 agosto del 1980, ma ho sempre vissuto ad Imola e amo definirmi assolutamente romagnola, con i pregi e i difetti che ne conseguono. Figlia unica, ho una famiglia stimolante che mi spinge ad apprezzare la diversità in tutte le sue sfaccettature.

Dopo la maturità scientifica, mi sono laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria con Lode presso l’Università di Bologna, con una Tesi sperimentale dal titolo “La riabilitazione miofunzionale in pazienti affetti da sindrome di Down: Linee guida di intervento precoce”(2005). Tesi scritta frequentando il Reparto di Odontoiatria per disabili della Clinica Odontoiatrica dell’Università di Bologna.

L’ortodonzia è sempre stata una delle mie grandi passioni e il mio indirizzo preferenziale in ambito odontoiatrico. Perfezionata in Ortodonzia con corso teorico pratico e clinico biennale presso il Presidio sanitario privato del dr. Cozzani in La Spezia (2005-2007), ho lavorato in qualità di collaboratrice della dott.ssa Rinieri Angela Responsabile del reparto di Ortognatodonzia presso l’ospedale di Suzzara s.p.a. (2007-2009) e come collaboratrice esterna responsabile del settore ortodontico in vari studi in Emilia Romagna.

Nel 2010 è nata mia figlia Emma.

   

In questa come in altre professioni l’aggiornamento è fondamentale ed è stato per me costante nel corso degli anni: ho partecipato infatti a diversi corsi di formazione mirati non solo all’ortodonzia ma anche all’odontoiatria infantile e alla gnatologia (fisiologia e patologia delle articolazioni temporo mandibolari), instaurando collaborazioni continuative con otorini, radiologi, osteopati e fisioterapisti di Imola e dintorni.

Se ti interessa il mio curriculum con tutti i corsi che ho frequentato visita il mio profilo Linkedin.

doc. Sara

Membro della Compagnia Ortodontica.
Socio A.N.D.I. Sez. Prov. di Bologna.
Libero professionista in Emilia-Romagna.